Eventi
Le caratteristiche uniche della Villa Il Garofalo ne fanno una delle località fiorentine più esclusive per ospitare eventi importanti e matrimoni da sogno.
Colpisce l’incredibile vista panoramica che si ha dalla terrazza del giardino sul centro storico sul Duomo di Firenze e sulle colline circostanti, incorniciata dagli splendidi giardini.
Tuttavia, il fascino speciale della villa non si ferma qui: l’immaginazione del visitatore è arricchito dalla consapevolezza che questo luogo è stato frequentato da Dante e Beatrice. Infatti, il lastricato del chiostro interno e il pozzo che vi si trova sono rimasti gli stessi che Dante e la sua famiglia conoscevano.
L’edificio della Villa Il Garofalo é un vero gioiello architettonico, un abbinamento perfetto tra l’eleganza eterna del rinascimento e il piú moderno degli eventi. Le sue sale, arredate con cura nei dettagli e in ogni ambiente, offrono allo sguardo veri capolavori d’arte, mantenendo il fascino originale del luogo.
A rendere speciale la villa non è solo la sua bellezza artistica, ma anche l’atmosfera che vi si respira: un’atmosfera di quiete e serenità, caratteristica di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
È un luogo davvero unico, che offre un ambiente romantico e raffinato, perfetto per un matrimonio da sogno in stile italiano, ricco di charme ed eleganza.